Vernici e pitture Dold contenenti solventi

Attraverso l’impiego mirato di prodotti contenenti solventi è possibile ottenere caratteristiche tecniche speciali. La Dold fa tutto il possibile per mantenere il contenuto di solventi il più basso possibile.

I prodotti contenenti solventi sono la soluzione ideale quando si devono soddisfare requisiti tecnici elevati o l’applicazione deve avvenire a temperature molto basse. La Dold fa tutto il possibile per mantenere il più basso possibile il contenuto di solventi e ridurre il più possibile le emissioni per l’uomo e l’ambiente. Laddove possibile, si rinuncia all’impiego di solventi aromatici. Non si utilizzano affatto idrocarburi alogenati.


I prodotti della Dold contenenti solventi soddisfano requisiti tecnici elevati. Sono resistenti alle sostanze chimiche o agli agenti ambientali, sono anticorrosione oppure offrono caratteristiche superficiali straordinarie o di altissimo livello. Attraverso l’impiego di prodotti contenenti solventi è possibile ampliare il tempo di lavorabilità alle basse temperature, il che può tradursi in un miglior bilancio di CO2, se non occorre riscaldare l’esterno dell’immobile. I nostri esperti saranno lieti di fornirvi una consulenza competente al riguardo.

...loading...
Novità

  • Pittura per spazi abitativi Rock Art – La novità di DOLD per gli interni
    Quando si tratta di locali sensibili, gli aspetti di natura ecologici sono importanti. Quando si tratta di applicazioni efficaci, la performance e l’economicità sono determinanti. La nuova Rock Art di DOLD convince sotto tutti i punti di vista. Rock Art è una pittura minerale naturale senza solventi ed agenti conservanti costituita per più del 95% da materie prime rinnovabili che, contemporaneamente, sono estremamente performanti in fase di applicazione.
    > saperne di più

  • Novità: GriP AntiSlip
    Addio scivolamenti: A casa, sul posto di lavoro, ovunque.
    > saperne di più

  • Dold protegge volontariamente l’ambiente compensando le emissioni di CO2
    DOLD si impegna nella produzione di prodotti ecologici. Anche 2017, pertanto, DOLD ha compensato in modo sostenibile tutte le emissioni dirette promuovendo in Uruguay un progetto di rimboschimento della fondazione KMU Clima. Ciò rappresenta un contributo di lungo periodo alla protezione ambientale.   
    > saperne di più