Emotional Color System

L’eccezionale sistema tintometrico con 24 colori a effetto emozionale – un’esclusiva della Dold.

Le emozioni pilotano le sensazioni, influenzano il comportamento o modificano le percezioni. Le scelte cromatiche adottate dagli arredatori per sortire un determinato effetto stimolano le emozioni in maniera mirata ed efficace. La domanda pertanto è: come vorreste sentirvi? Oppure, quale emozione si deve generare?Definito questo obiettivo, si sceglie il colore. Come sapere però se il colore scelto genera anche le emozioni desiderate?

Ogni singolo colore della “Emotional Color Collection” è stato messo a punto con l’autorevole psicologa del colore Daniela Späth per sortire un effetto mirato e i risultati sono stati scientificamente provati. Il “Cool Down Pink” viene impiegato con successo già da molti anni soprattutto dove si deve ridurre l’aggressività e la predisposizione alla violenza. Altri colori, invece, favoriscono l’apprendimento, creano una sensazione di sicurezza, stimolano la creatività o supportano i processi di guarigione. Se si deve creare una particolare atmosfera per un determinato scopo e quindi in maniera professionale, l’esclusiva “Emotional Color Collection” della Dold offre la massima sicurezza. Poiché ogni singolo colore ha il suo effetto! Resta solo una domanda: come vorreste sentirvi?

 

Desiderate saperne di più sull’Emotional Color System?

 

Tinte dell’Emotional Color Sytem:
Novità

  • Pittura per spazi abitativi Rock Art – La novità di DOLD per gli interni
    Quando si tratta di locali sensibili, gli aspetti di natura ecologici sono importanti. Quando si tratta di applicazioni efficaci, la performance e l’economicità sono determinanti. La nuova Rock Art di DOLD convince sotto tutti i punti di vista. Rock Art è una pittura minerale naturale senza solventi ed agenti conservanti costituita per più del 95% da materie prime rinnovabili che, contemporaneamente, sono estremamente performanti in fase di applicazione.
    > saperne di più

  • Novità: GriP AntiSlip
    Addio scivolamenti: A casa, sul posto di lavoro, ovunque.
    > saperne di più

  • Dold protegge volontariamente l’ambiente compensando le emissioni di CO2
    DOLD si impegna nella produzione di prodotti ecologici. Anche 2017, pertanto, DOLD ha compensato in modo sostenibile tutte le emissioni dirette promuovendo in Uruguay un progetto di rimboschimento della fondazione KMU Clima. Ciò rappresenta un contributo di lungo periodo alla protezione ambientale.   
    > saperne di più