Pitture ecolomiche per interni per la prassi

Soluzioni ecologiche e adatte alla prassi per rivestire fondi minerali in ambienti interni.

Sviluppiamo pitture per interni per pittori. Con la massima priorità formuliamo un prodotto in grado di adattarsi alle condizioni di lavorazione in cantiere. Un prodotto che non si lascia lavorare in modo perfetto non serve a nulla.

Il nostro obiettivo chiave è dunque sviluppare pitture per interni di alta qualità per pittori. Per questo, le 4 nuove pitture per interni offerte dalla Dold soddisfano requisiti massimi in termini di applicazione, tempo di lavorabilità, ritoccabilità e finitura superficiale. Sono queste le caratteristiche di applicazione più importanti per il pittore durante la lavorazione. Vi accorgerete della differenza. Ve lo garantiamo.

Le pitture per interni della Dold sono disponibili in 4 livelli di qualità:

  • Titan Art è la pittura per interni molto opaca ad alte prestazioni. Ai sensi della DIN 13300 è una pittura assolutamente di punta: potere coprente di classe 1 e resistenza all’abrasione ad umido di classe 2. A causa della sua speciale superficie, è capace di eccellenti miglioramenti. Attraverso l’impiego di uno speciale additivo, questa pittura riceve un finish superficiale perfetto e soddisfa elevatissimi requisiti di applicazione.
  • Trend Art è una pittura per interni molto opaca con potere coprente di classe 1 (DIN 13300). Anche per questo prodotto è possibile ottenere una superficie perfetta attraverso l’aggiunta di uno speciale additivo. Trend Art è disponibile per ogni design nella nuance di colore adatta. Tutte le tinte colorate e ovviamente anche il bianco si lasciano ritoccare facilmente.
  • Express Art è una pittura opaca per interni con un buon potere coprente e ottime proprietà di applicazione. Il finish superficiale di Express Art, malgrado la viscosità particolarmente elevata, è eccellente.
  • Aria è una pittura razionale per pareti e soffitti con un eccellente rapporto prezzo/prestazione. Il potere coprente e la resistenza all’abrasione umida sono impostati in funzione di ciò.

Tutte e 4 le pitture per interni sono prive di COV e COSV e soddisfano i requisiti del concetto ecolomico e dello standard Minergie Eco.
Titan Art, Trend Art ed Express Art rientrano nella classe B ai sensi dell’etichetta ambientale della fondazione svizzera “Stiftung Farbe Schweiz”.

Per le superfici soggette a carichi elevati si consiglia l’impiego delle pitture a base di lattice Dolwa Trend Extra (satinata) e Dolwa Trend Latex (lucida).

La pittura universale Living Art nota in tutta la Svizzera resta la prima scelta in fatto di pitture per interni. Living Art è imbattibile quanto a tempo di lavorabilità e ritoccabilità, soprattutto sui fondi difficili come p.e. gli intonaci bianchi.

Se nello scegliere la pittura per interni si attribuisce massima importanza alla tutela dell’ambiente e dell’uomo, il prodotto ideale è senz’altro Stone Art, il quale reca il marchio “Naturplus”. “Natureplus” è un’organizzazione ambientale internazionale, il cui obiettivo è lo sviluppo sostenibile nel settore edile. Stone Art soddisfa i criteri della categoria A ai sensi dell’etichetta ambientale della fondazione svizzera “Stiftung Farbe Schweiz” e naturalmente anche tutti i principi del concetto ecolomico.

...loading...
Novità

  • Pittura per spazi abitativi Rock Art – La novità di DOLD per gli interni
    Quando si tratta di locali sensibili, gli aspetti di natura ecologici sono importanti. Quando si tratta di applicazioni efficaci, la performance e l’economicità sono determinanti. La nuova Rock Art di DOLD convince sotto tutti i punti di vista. Rock Art è una pittura minerale naturale senza solventi ed agenti conservanti costituita per più del 95% da materie prime rinnovabili che, contemporaneamente, sono estremamente performanti in fase di applicazione.
    > saperne di più

  • Novità: GriP AntiSlip
    Addio scivolamenti: A casa, sul posto di lavoro, ovunque.
    > saperne di più

  • Dold protegge volontariamente l’ambiente compensando le emissioni di CO2
    DOLD si impegna nella produzione di prodotti ecologici. Anche 2017, pertanto, DOLD ha compensato in modo sostenibile tutte le emissioni dirette promuovendo in Uruguay un progetto di rimboschimento della fondazione KMU Clima. Ciò rappresenta un contributo di lungo periodo alla protezione ambientale.   
    > saperne di più