Pittura per spazi abitativi Rock Art – La novità di DOLD per gli interni

Pregiata pittura minerale con ottima resa per interni, per superfici molto opache, a base di silicato di potassio.

Quando si tratta di locali sensibili, gli aspetti di natura ecologici sono importanti. Quando si tratta di applicazioni efficaci, la performance e l’economicità sono determinanti. La nuova Rock Art di DOLD convince sotto tutti i punti di vista. Rock Art è una pittura minerale naturale senza solventi ed agenti conservanti costituita per più del 95% da materie prime rinnovabili che, contemporaneamente, sono estremamente performanti in fase di applicazione.

Rock Art è una pittura minerale con formula ecologica che contribuisce a rendere sana la qualità dell’aria ed è ideale per locali sensibili e persone vulnerabili. Il silicato organico ottenuto dal quarzo non è inquinante e costituisce un rivestimento traspirante che è contemporaneamente permeabile alla diffusione del vapore acqueo. Con un valore pH pari a 11 protegge in modo naturale contro la formazione della muffa. Rock Art ha un lungo tempo di apertura, può essere applicata senza fare strisce e ritoccata in modo quasi invisibile. Inoltre la nuova pittura minerale per spazi abitativi è estremamente resistente all’abrasione e ha un elevato potere coprente.

Rock Art è applicata su pareti e soffitti pregiati in tutti gli ambienti interni, soprattutto se è richiesta una permeabilità al vapore acqueo particolarmente buona. L’utilizzo di sostanze completamente minerali consente di ottenere un aspetto superficiale naturale e molto opaco.

Rock Art è la pittura per spazi abitativi ideale per le aree che devono essere rapidamente disponibili o anche in caso di ristrutturazioni, poiché il cliente finale non viene infastidito dall’odore della pittura. La nuova Rock Art adempie ai requisiti MINERGIE ECO® (ECO BKP 285) con priorità 1 ed ha ricevuto un riconoscimento dalla fondazione “Farbe” con l’inserimento nella categoria “A” dell’etichetta ambientale. Rock Art di DOLD è disponibile da subito.

Caratteristiche tecnicheà

  • pittura per spazi abitativi di ottima qualità e resa a base di silicato di potassio
  • superficie minerale opaca
  • tinteà bianco, RAL 9010, RAL 9016, NCS S 0500-N

Campi d’impiegoà

  • in ambito sanitario, dove è importante che il clima ambientale sia igienico e senza allergeni
  • per ambienti abitati da persone allergiche o altre persone particolarmente vulnerabili
  • per ambienti interni dove sono centrali la salute dell’ambiente abitativo, la qualità dell’aria ed un clima ambientale perfetto dal punto di vista ecologico
  • per un utilizzo dei locali con maggiore affinità all’ambiente naturale

Rock Art - Saperne di più.

 

 

 

indietro
NovitÃ