Gestione della qualità e sicurezza sul lavoro

Gestione della qualità

La gestione della qualità è la base e il punto di partenza per ottenere un buon posizionamento sul mercato alla luce del contesto concorrenziale.

Premessa per una politica aziendale di successo è riconoscere le esigenze della clientela e commercializzare prodotti innovativi con un rapporto prezzo/prestazione ottimale.

Chiare strutture di processo e lo svolgimento delle attività da parte di collaboratori qualificati assicurano che vengano soddisfatte le esigenze della clientela in termini di qualità dei prodotti ed erogazione dei servizi.

Offrire prodotti di alta qualità per soddisfare al meglio le esigenze della clientela è possibile solo attraverso l’implementazione di un sistema efficace di gestione della qualità.

Per migliorare continuamente prodotti, processi e servizi ci serviamo di misurazioni, analisi, misure e strumenti di comunicazione, i quali costituiscono parte integrante del nostro sistema di gestione della qualità. Il sistema di gestione della qualità della Dold AG è certificato ISO 9001:2015.

Sicurezza sul lavoro e tutela della salute

La sicurezza sul lavoro e la tutela della salute sono aspetti fondamentali di cui deve occuparsi ogni impresa che desideri avere successo sul lungo periodo. La ISO 45001; 2018 definisce criteri globalmente validi per sistemi di gestione opportunamente ottimizzati. L’obiettivo principale di ISO 45001; 2018 è ridurre al minimo i rischi sul lavoro e per la salute per i collaboratori.

Da anni perseguiamo l’obiettivo di migliorare continuamente la sicurezza sul lavoro e la qualità attraverso il nostro sistema di gestione e di vivere la cultura della sicurezza. Quale prima fabbrica svizzera di pitture e vernici aspiriamo alla certificazione ISO 45001; 2018 anche per il nostro sistema di gestione della sicurezza. La promozione della salute a livello aziendale è un aspetto al quale anche il management attribuisce grande importanza. 

Con il nostro orientamento a favore della sicurezza sul lavoro e della tutela della salute vogliamo proteggere collaboratori e clienti e ridurre le spese dirette e indirette in caso di infortunio.

Dopo aver ottenuto la certificazione del sistema di gestione dell’energia e del sistema di gestione della sicurezza sul lavoro e della tutela della salute, la Dold AG è l’unica fabbrica di pitture e vernici ad essere certificata a livello globale secondo ISO 45001; 2018, ISO 9001; 2015, ISO 14001; 2015. La certificazione globale secondo tutte le norme per la qualità, la salute, la sicurezza, l’ambiente e l’energia rappresenta un chiaro obbligo nei confronti di tutti gli azionisti dell’impresa.

 

Michael Steinlin, amministratore