Dold AG riconosciuto tra i migliori 10 datori di lavoro e premiato

Lo scorso 17 settembre è stato assegnato per la 15a volta lo Swiss Arbeitgeber Award che premia i migliori datori di lavoro della Svizzera. Per assegnare il riconoscimento sono rilevati, in un sondaggio neutrale, soddisfazione personale e atteggiamenti dei collaboratori. Dold AG ha raggiunto la 5a posizione nella categoria “50-99 collaboratori”. Il premio dimostra che siamo in grado di offrire ai nostri collaboratori le condizioni generali ottimali affinché essi possano dispiegare il proprio potenziale.

Completezza del sondaggio

I collaboratori, sulla base di un questionario facilmente comprensibile, valutano le condizioni organizzative generali. Contemporaneamente viene rilevato il loro atteggiamento nei confronti dell’azienda. Il risultato proveniente dalla valutazione su struttura, cultura, capacità di comando, incentivi e trasferimento delle conoscenze viene confrontato con il risultato di altre aziende della medesima categoria.

Che cosa fanno i migliori di diverso

I vincitori si differenziano, rispetto a tutte le altre aziende, specialmente sotto tre punti di vistaà

  • I datori di lavoro reagiscono rapidamente ai cambiamenti che sono spinti dal mercato o dalle nuove tecnologie e accompagnano al meglio i collaboratori attraverso questo difficile processo.
  • Le direzioni ricevono dai dipendenti le valutazioni migliori poiché esse li informano rapidamente, in modo aperto e frequente ed, inoltre, sono a stretto contatto con loro rispettandone i valori comuni venendo, in questo modo, percepiti come un’unità.
  • Lo stipendio, in confronto ad altri datori di lavoro, viene percepito come equo e corrisponde alle prestazioni e all’impegno dei collaboratori.

Lo Swiss Arbeitgeber Award

Nel 2015 hanno partecipato complessivamente 118 aziende con più di 27.200 dipendenti. Lo studio di benchmarking proposto tramite lo Swiss Arbeitgeber Award è diventato uno strumento decisivo per le aziende svizzere. Esso viene sostenuto dall’associazione svizzera dei datori di lavoro, da HR Swiss (società svizzera per la gestione del personale), dalla rivista economica “Bilanz” e dall’istituto icommit di Küsnacht (ZH), che effettua e valuta il sondaggio tra i dipendenti.


Per maggiori informazioni e per eseguire i downloadsà
Swiss Arbeitgeber Award
Certificato Dold AG

indietro
NovitÃ