Dold protegge volontariamente l’ambiente compensando le emissioni di CO2

DOLD si impegna nella produzione di prodotti ecologici. Anche 2017, pertanto, DOLD ha compensato in modo sostenibile tutte le emissioni dirette promuovendo in Uruguay un progetto di rimboschimento della fondazione KMU Clima. Ciò rappresenta un contributo di lungo periodo alla protezione ambientale.

La riduzione e la compensazione delle emissioni di gas ad effetto serra proteggono il clima e forniscono un prezioso contributo alla tutela dell’ambiente. La fondazione KMU Clima sta gestendo per i partecipanti in Uruguay un progetto di rimboschimento. Nell’ambito di questo progetto su alcuni terreni improduttivi sono piantati alberi al fine di rigenerare la terra in modo duraturo ed aumentare le capacità di assorbimento di CO2. Oltre a consentire di legare la CO2 viene fornito un contributo essenziale alla promozione della biodiversità, poiché in questo modo viene sostenuta la diversità delle specie animali e vegetali locali. Grazie alla stretta collaborazione con le popolazioni e le autorità locali si riesce ad assicurare l’elevata qualità e la durata del progetto.

Perché compensare la CO2?

L’anidride carbonica (CO2) è un gas incolore dell’aria. Si forma in modo naturale attraverso il metabolismo di piante, animali ed esseri umani, ma anche bruciando legno, carbone, petrolio o gas naturali. Attualmente, in quanto gas ad effetto serra, è la principale responsabile del riscaldamento globale. Attraverso comportamenti e atteggiamenti rispettosi dell’ambiente le emissioni aziendali di CO2 possono ridursi sensibilmente ed essere compensate. La nostra azienda si è confrontata con la tematica in modo approfondito e siamo giunti a compensare volontariamente le nostre emissioni di CO2.
 

Ulteriori informazioni:
Fondazione KMU Clima

Download Document indietro
Novità

  • Glaze Art - Die neue Lasur für Ihre Sichtbetonwände
    Die neue, abtönbare Innenlasur "Glaze Art" ermöglicht hunderte Gestaltungsmöglichkeiten für Ihre Sichtbetonwände.
    > saperne di più

  • Pittura per spazi abitativi Rock Art – La novità di DOLD per gli interni
    Quando si tratta di locali sensibili, gli aspetti di natura ecologici sono importanti. Quando si tratta di applicazioni efficaci, la performance e l’economicità sono determinanti. La nuova Rock Art di DOLD convince sotto tutti i punti di vista. Rock Art è una pittura minerale naturale senza solventi ed agenti conservanti costituita per più del 95% da materie prime rinnovabili che, contemporaneamente, sono estremamente performanti in fase di applicazione.
    > saperne di più

  • Novità: GriP AntiSlip
    Addio scivolamenti: A casa, sul posto di lavoro, ovunque.
    > saperne di più