Una presenza di successo alla appli-tech 2015

Dold si è presentata in occasione della appli-tech, la più grande fiera specialistica tenutasi tra il 4 e il 6 febbraio, con uno stand di rappresentanza che occupava una superficie di circa 260 m2. Con il motto “Ovunque con voi” sono stati presentati nuovi prodotti ecologici quali Docodol, Latex Art e Stone Art e, inoltre, novità ancora più ricche, quali la pittura FlipchArt che ora è disponibile in tutti i colori NCS.

L’interesse dimostrato è stato molto e, allo stand di Dold, c’erano parecchie cose da scoprire. Per esempio due nuove pitture per interni con formula e performance migliorate: Stone Art – una pittura minerale e da poco anche sfumabile con l’etichetta ambientale di classe A che si caratterizza per essere estremamente rispettosa della salute ed eco-compatibile. La nuova Latex Art, allo stesso modo, si caratterizza per l’ottima resistenza e l’elasticità; è una pittura che si adatta in special modo alle pareti molto sollecitate e contemporaneamente è molto ecologica, come dimostra l’etichetta ambientale di classe B. La vernice a olio per interni Docodol, diluibile in acqua, è un unicum assoluto dal punto di vista dell’innovazione. Essa è sviluppata per il 95% sulla base di materie prime rinnovabili, e inoltre le è stata assegnata, in modo straordinario, l’etichetta ambientale per vernici di classe A.

In occasione di numerose discussioni di natura specialistica si è evidenziato un interesse crescente per le vernici e le pitture naturali ed eco-compatibili. Dold, grazie alle nuove pitture per interni e alla vernice per interni diluibile in acqua amplia ulteriormente il proprio assortimento di pitture e vernici ecolomiche.

Anche le due pareti FlipchArt hanno rappresentato un’attrazione. La pittura per pareti FlipchArt ha un effetto lavagna ed è da poco disponibile in tutti i colori NCS e RAL; su di essa si è concentrato pertanto un vivo interesse. Ciò, non per ultimo, grazie ai disegni della caricaturista Corinne Sutter, che ha continuato a disegnare su parete caricature dei visitatori (foto su Facebook). Molti hanno colto al volo l’occasione e hanno disegnato alla parete il proprio autoritratto.

In molti hanno anche partecipato al nostro concorso promosso presso la appli-tech: tre prodotti dovevano essere riconosciuti in base all’odore. I premi in palio erano belli: una Smart ebike del valore di 3.000,- CHF, un iPhone 6 e uno Smartwatch 360o. I vincitori saranno informati per iscritto.

Articoli andati a ruba sono stati anche i nostri divertenti e colorati occhiali. Ogni giorno di colore differente hanno trovato rapidamente acquirenti riconoscenti, tra cui sembrava vi fossero persone venute in fiera solo per essi. “Dold. Ovunque con voi.”

indietro
Novità

  • Glaze Art - Die neue Lasur für Ihre Sichtbetonwände
    Die neue, abtönbare Innenlasur "Glaze Art" ermöglicht hunderte Gestaltungsmöglichkeiten für Ihre Sichtbetonwände.
    > saperne di più

  • Pittura per spazi abitativi Rock Art – La novità di DOLD per gli interni
    Quando si tratta di locali sensibili, gli aspetti di natura ecologici sono importanti. Quando si tratta di applicazioni efficaci, la performance e l’economicità sono determinanti. La nuova Rock Art di DOLD convince sotto tutti i punti di vista. Rock Art è una pittura minerale naturale senza solventi ed agenti conservanti costituita per più del 95% da materie prime rinnovabili che, contemporaneamente, sono estremamente performanti in fase di applicazione.
    > saperne di più

  • Novità: GriP AntiSlip
    Addio scivolamenti: A casa, sul posto di lavoro, ovunque.
    > saperne di più