Pitture e vernici della Dold

La Dold AG è stata fondata il 1° agosto 1921 da Hans Dold nella sede odierna di Wallisellen/Svizzera.

L’impresa è oggi guidata nella terza generazione da Curt Christian Dold che da quasi 20 anni è titolare unico del gruppo Dold. Nel 2011 i suoi tre figli Adrian, Eric e Steffen Dold sono entrati a far parte del Consiglio di amministrazione, assicurando il futuro di quest’impresa a conduzione familiare.

<div/>

All’interno del gruppo Dold, la Dold AG è responsabile della prodizione e della vendita di pitture e vernici liquide di alta qualità. Con quasi 100 collaboratori all’attivo, l’impresa realizza un fatturato di circa 30 milioni di franchi svizzeri.

<div/>

L’elaborazione del mercato ha luogo attraverso consulenti specializzati e punti vendita in tutta la Svizzera nonché attraverso grossisti sul territorio nazionale e all’estero. 

<div/>

Oltre ad offrire un assortimento di pitture e vernici di qualità per i pittori edili professionisti, insieme all’affiliata, la IGP Pulvertechnik AG, la Dold AG fornisce anche un programma completo di prodotti per l’industria.

<div/>

La Dold AG è l’unica fabbrica di pitture e vernici ad essere certificata globalmente secondo OHSAS 18001, ISO 9001, ISO 14001 e ISO 50001. La certificazione globale secondo tutte le norme per la qualità, la salute, la sicurezza e l’ambiente rappresenta un chiaro obbligo nei confronti di tutti gli azionisti dell’impresa.

Fondata nel 1921 a Wallisellen, la Dold AG è divenuta uno dei produttori leader di pitture e vernici in Svizzera. Vernici note e apprezzate come Docofer, Docodur e Docamin hanno caratterizzato in modo considerevole il mercato delle pitture e delle vernici. Innovazioni nel settore delle pitture per edilizia, come p.e. PU-Haftemaille, Living-Art e AI DO, proseguono questa tradizione. Lo sviluppo del marchio Dold fino alla sua trasformazione in un solido partner del settore della pittura per edilizia è stato portato avanti di generazione in generazione. Dopo il passaggio del testimone, sotto la guida di Curt Christian Dold, l’impresa è cresciuta continuamente fino a diventare un produttore leader di pitture e vernici. Negli anni ’80 la Dold AG ha assunto il ruolo di battistrada nel settore dei prodotti diluibili in acqua. Fino ad oggi la strategia di produzione di pitture e vernici ecologiche e non dannose per la salute viene proseguita con coerenza. Negli anni ’90 il mercato ha subito un radicale cambiamento. Con la consulenza tecnica per l’applicazione, il servizio di consegna ottimizzato, il servizio innovativo di messa in tinta e un servizio clienti paritario, la Dold AG ha dato risposta alle mutate esigenze della clientela trasformandosi in un’impresa di servizi. Nella storia della Dold AG, tecnologia e know-how hanno sempre giocato un ruolo chiave. Nel 1971 la Dold si è associata alla IGP Interessengemeinschaft Pulvertechnik. Una decisione visionaria che ha portato più tardi alla fondazione della IGP Pulvertechnik AG. La IGP Pulvertechnik AG – dal 1996 di proprietà esclusiva di Curt Christian Dold – è un’impresa leader nel settore internazionale delle vernici in polvere. 

Tutti i prodotti vengono sviluppati e fabbricati in Svizzera. In questo modo il gruppo Dold manifesta il suo senso di appartenenza alla sede di produzione in Svizzera.

<div/>

<div/>

Novità

  • Pittura per spazi abitativi Rock Art – La novità di DOLD per gli interni
    Quando si tratta di locali sensibili, gli aspetti di natura ecologici sono importanti. Quando si tratta di applicazioni efficaci, la performance e l’economicità sono determinanti. La nuova Rock Art di DOLD convince sotto tutti i punti di vista. Rock Art è una pittura minerale naturale senza solventi ed agenti conservanti costituita per più del 95% da materie prime rinnovabili che, contemporaneamente, sono estremamente performanti in fase di applicazione.
    > saperne di più

  • Novità: GriP AntiSlip
    Addio scivolamenti: A casa, sul posto di lavoro, ovunque.
    > saperne di più

  • Dold protegge volontariamente l’ambiente compensando le emissioni di CO2
    DOLD si impegna nella produzione di prodotti ecologici. Anche 2017, pertanto, DOLD ha compensato in modo sostenibile tutte le emissioni dirette promuovendo in Uruguay un progetto di rimboschimento della fondazione KMU Clima. Ciò rappresenta un contributo di lungo periodo alla protezione ambientale.   
    > saperne di più