Politica ambientale

L’attività economica produce sempre effetti sulla natura e sull’ambiente. Per questo la Dold AG s’impegna a migliorare continuamente l’eco-compatibilità dei suoi prodotti e a ridurre l’impiego delle risorse naturali. Delle misure per la tutela dell’ambiente beneficiano non solo le risorse naturali, bensì anche l’impresa. Per questo, lungo tutto il ciclo di vita dei nostri prodotti, dalla produzione fino allo smaltimento, facciamo il possibile per trovare soluzioni a basso costo, compatibili dal punto di vista sia ambientale sia sociale. Il continuo miglioramento di tutti i processi di produzione nonché l’ottimizzazione delle ricette dei nostri prodotti costituiscono parte integrante della nostra filosofia aziendale.

I prodotti della Dold godono di ottima reputazione presso la clientela per via della loro elevata qualità. Da ciò discende per noi una notevole responsabilità sia nei confronti dei clienti sia nei confronti dei collaboratori, della società e dell’ambiente. I compiti a ciò connessi costituiscono parte integrante della politica aziendale e vengono considerati tali in tutti i settori dell’impresa, dall’approvvigionamento alla formulazione delle ricette, dalla produzione alla vendita. Naturalmente il sistema di gestione ambientale della Dold AG è certificato ISO 14001:2004. Quale prima fabbrica svizzera di pitture e vernici aspiriamo, inoltre, alla certificazione del nostro sistema di gestione dell’energia secondo ISO 50001:2011 an. 

Per poter comunicare la nostra politica ambientale anche verso l’esterno abbiamo creato il concetto ecolomico. Le pitture e vernici ecolomiche della Dold fondono aspetti dell’ecologia e dell’economia per offrire prodotti ad alte prestazioni per l’uomo e l’ambiente.

- Michael Steinlin, amministratore

Novità

  • Glaze Art - Die neue Lasur für Ihre Sichtbetonwände
    Die neue, abtönbare Innenlasur "Glaze Art" ermöglicht hunderte Gestaltungsmöglichkeiten für Ihre Sichtbetonwände.
    > saperne di più

  • Pittura per spazi abitativi Rock Art – La novità di DOLD per gli interni
    Quando si tratta di locali sensibili, gli aspetti di natura ecologici sono importanti. Quando si tratta di applicazioni efficaci, la performance e l’economicità sono determinanti. La nuova Rock Art di DOLD convince sotto tutti i punti di vista. Rock Art è una pittura minerale naturale senza solventi ed agenti conservanti costituita per più del 95% da materie prime rinnovabili che, contemporaneamente, sono estremamente performanti in fase di applicazione.
    > saperne di più

  • Novità: GriP AntiSlip
    Addio scivolamenti: A casa, sul posto di lavoro, ovunque.
    > saperne di più