d.s.a.d.: Adrian Dold (CA), Curt Christian Dold (Presidente CA), Steffen Dold (CA), Eric Dold (CA)

Dold Group – tecnologia di punta in fatto di vernici liquide e in polvere. In tutto il mondo.

È una superficie perfetta a conferire a prodotti e immobili una chiara identità – “un’anima”. Ciò avviene dando struttura all’involucro, aggiungendo colore, brillantezza o effetti raffinati. L’aspetto estetico e l’effetto al tatto divengono la quintessenza del nostro ambiente e il biglietto da visita del nostro stile di vita. Sin dalla sua fondazione, il DOLD GROUP persegue l’obiettivo di accrescere l’estetica degli oggetti di uso quotidiano e di proteggere contro l’usura, la corrosione e l’invecchiamento i nostri prodotti e ciò che ci circonda.

Il DOLD GROUP guarda al futuro con ottimismo e fiducia. Continui investimenti nelle tecnologie più moderne e una straordinaria forza innovativa ci permettono di consolidare la nostra presenza sul mercato. Il DOLD GROUP unisce al suo interno la IGP Pulvertechnik AG e la Dold AG, due imprese leader nel settore delle vernici liquide e in polvere per prodotti e immobili. Il gruppo ha oltre 500 collaboratori e realizza un fatturato complessivo di 155 milioni di franchi svizzeri.

IGP Pulvertechnik AG e Dold AG – simbiosi e completamento ideale in tutto lo spettro di soluzioni di rivestimento di qualità. In tutto il mondo.

Storia del gruppo DOLD

 

1921

Fondazione della Hans Dold & Co. a Wallisellen il 1° agosto 1921.

1947

Assunzione della direzione aziendale da parte del Dr. Kurt Dold.

1965

Ultimazione di una fabbrica nuova di grandi dimensioni a Wallisellen con enormi vantaggi in termini di razionalizzazione. Raddoppiamento della capacità.

1971

Ingresso nella “IGP Interessengemeinschaft Pulvertechnik” insieme alle aziende A.Landolt, W.Mäder, A.Schoch e Gremolith per lo sviluppo di “polveri a spruzzo in resina sintetica” per l’industria, l’odierna vernice in polvere.

1972

Acquisizione delle apparecchiature di produzione e del programma della Standard Lack und Farbenwerke di Zurigo.

1975

Acquisizione della ditta Delvecchio SA di Losanna

1977

Ingresso di Curt Christian Dold nell’impresa.

1981

Assunzione della direzione aziendale da parte di Curt Christian Dold.

1982

Visita della delegazione del Consiglio federale con il consigliere federale Hans Hürlimann presso la Dold nell’ambito dei lavori di preparazione di una legge per la tutela dell’ambiente.

1988

Costruzione del nuovo stabilimento della IGP Pulvertechnik a Wil.

1990

Curt Christian Dold diviene delegato del Consiglio di amministrazione della IGP Pulvertechnik a Wil.

1996

Acquisizione del 100% delle azioni della IGP Pulvertechnik da parte di Curt Christian Dold.

1996

Curt Christian Dold acquisisce il 100% delle azioni della Dold AG dalla famiglia Dold.

2000

La IGP Pulvertechnik acquisisce il 100% delle azioni delle vecchie rappresentanze commerciali della IGP in Polonia, Germania, Austria e Francia e le integra nella IGP Schweiz.

2001

Costruzione del nuovo laboratorio della Dold AG con un investimento totale di 4 milioni.

2003

Ultimazione dei lavori di ampliamento della fabbrica a Wil. Costo totale dell’investimento: oltre 40 milioni di franchi svizzeri

2009

Costruzione del nuovo centro formazione e degli uffici della IGP a Wil. Costo totale dell’investimento: oltre 15 milioni di franchi svizzeri.

2011

I tre figli Adrian, Eric e Steffen vengono nominati membri del Consiglio di amministrazione del gruppo Dold.

2012

Ristrutturazione della reception della Dold AG a Wallisellen e inaugurazione di un proprio punto vendita. Costo totale dell’investimento: 3 milioni di franchi svizzeri

Novità

  • Glaze Art - Die neue Lasur für Ihre Sichtbetonwände
    Die neue, abtönbare Innenlasur "Glaze Art" ermöglicht hunderte Gestaltungsmöglichkeiten für Ihre Sichtbetonwände.
    > saperne di più

  • Pittura per spazi abitativi Rock Art – La novità di DOLD per gli interni
    Quando si tratta di locali sensibili, gli aspetti di natura ecologici sono importanti. Quando si tratta di applicazioni efficaci, la performance e l’economicità sono determinanti. La nuova Rock Art di DOLD convince sotto tutti i punti di vista. Rock Art è una pittura minerale naturale senza solventi ed agenti conservanti costituita per più del 95% da materie prime rinnovabili che, contemporaneamente, sono estremamente performanti in fase di applicazione.
    > saperne di più

  • Novità: GriP AntiSlip
    Addio scivolamenti: A casa, sul posto di lavoro, ovunque.
    > saperne di più